Sabato 10 Febbraio 2024 corteo ore 16.30 in Piazza San Lorenzo.

Comunicato congiunto di Firenze Antifascista e Comunità Palestinese

CONTRO OGNI FASCISMO!
FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA!

Corteo Antifascista

Corteo Antifascista

Alla manifestazione si unirà anche il presidio “per la libertà d’informazione e contro la dittatura mediatica” convocato alle ore 15.00 in piazza dei Ciompi.

In nome della nostra comune umanità e dei valori della Resistenza Antifascista, non possiamo distogliere lo sguardo dalla violenza disumana inflitta alla popolazione di Gaza.
Una popolazione che da 75 anni è vittima di pulizia etnica, occupazione e apartheid da parte di uno stato che è oggi sotto processo per genocidio alla corte di giustizia internazionale.
Eppure quelle forze politiche che già hanno cercato di riscrivere la storia e giustificare il fascismo strumentalizzando la questione del confine orientale in chiave revisionista, oggi sono complici delle azioni genocide di Israele e tentano in modo vergognoso, come successo il 27 gennaio scorso, di mettere a tacere le voci di solidarietà con i palestinesi e la loro legittima aspirazione alla libertà e alla giustizia.

Per ribadire con forza la nostra opposizione ad ogni forma di fascismo e di revisionismo
ed esprimere la nostra solidarietà al popolo palestinese e a tutte le lotte di liberazione invitiamo la città di Firenze a scendere in piazza con noi.

Firenze Antifascista e Comunità Palestinese

This entry was posted in Firenze Antifascista, manifestazione. Bookmark the permalink.