Insorgiamo con i lavoratori GKN

Insorgiamo con i lavoratori GKN

Insorgiamo con i lavoratori GKN

Siamo lavoratori e lavoratrici, disoccupat*, cassaintegrat*, esodat*, precari e precarie, studenti e studentesse, finte partire Iva.

Abbiamo raccolto l’appello degli operai Gkn alla mobilitazione e abbiamo deciso di dargli forza e gambe.

Vogliamo impedire la chiusura dello stabilimento di Campi.
Vogliamo il diritto a una vita dignitosa.
Vogliamo dire BASTA a tutti i licenziamenti, alle delocalizzazioni selvagge, ai servizi dati in appalto per risparmiare sui lavoratori, al lavoro nero, alle morti sul lavoro. BASTA ai salari da fame, alle truffe in busta paga, a lavorare 40 ore con contratti a 20 ore, alla colpevolizzazione continua dei giovani che “non vogliono lavorare” a 600 euro al mese, all’inquinamento dei nostri territori in nome del profitto.
Vogliamo che tutti, dalle realtà sindacali presenti nel paese a prescindere dalle sigle di appartenenza, alle associazioni, partiti, circoli, case del popolo, comunità di base, alle tante persone solidali, si uniscano a noi in questa battaglia.

Abbiamo deciso di fare nostro lo slogan dei lavoratori e delle lavoratrici della fabbrica occupata, radicato nella memoria partigiana di questa terra: Insorgiamo!

Questa pagina raccoglierà tutte le azioni di solidarietà che ci saranno, dai posti di lavoro al territorio della Piana, al resto del paese. Fornirà informazioni utili e un coordinamento minimo alle attività che potremo mettere in campo.

Non lasciamo che le nostre vite siano decise da un pugno di criminali senza scrupoli.
Ognuno e ognuna di noi può essere “la goccia che dà vita alla tempesta”. Non abbiamo niente da perdere, ma un presente e un futuro da guadagnare.

#Insorgiamo

Per seguire, contribuire e condividere la lotta qui potete trovare i vari riferimenti social:

Facebook:
https://www.facebook.com/Insorgiamo-con-i-lavoratori-GKN-105230985176038/

Instagram:
https://instagram.com/insorgiamoconilavoratorigkn

Twitter:
https://twitter.com/CoiGkn

 

Cassa di resistenza lavoratori GKN - Iban

Cassa di resistenza lavoratori GKN – Iban

Cassa di resistenza:
https://k100fuegos.noblogs.org/post/2021/08/18/abbiamo-aperto-un-conto-della-cassa-di-resistenza-dei-lavoratori-gkn-con-un-iban-per-eventuali-versamenti-donazioni/