Siamo una storia che resiste

Ancora oggi oltre 30 squadre, oltre 120 volontarie e volontari. Idrovore e pompe per togliere acque, mobili da spostare.

E poi l’intervento principale: il recupero e il tentativo di mettere in salvo il più possibile dell’archivio dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani) Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio. La fabbrica che ha scelto come proprio motto quello della Resistenza – Insorgiamo – si trova oggi a vedere asciugare appese al presidio vecchie tesimonianze partigiane, foto, ritagli di giornale, ordini del giorno dei diversi congressi Anpi.

L’intervento sta gradualmente cambiando. A fianco del vecchio intervento, si fanno avanti bisogni sempre più puntuali per provare a ripartire. Nelle prossime ore, nei prossimi giorni, saremo chiamati a decidere in quali forme il presidio continuerà la propria attività di mutuo soccorso al territorio.

Domani, lunedì h 20.30, una assemblea che ci dobbiamo. Prima, per chi vuole, apericena per stare insieme. Questa rabbia non ci ha sopraffatto. Ora custodiamola, indirizziamola. Restituiamoci ciò che abbiamo vissuto. Facciamoci domande reciprocamente. Dopo l’emergenza, cosa rimarrà della nostra urgenza di cambiamento?
Rimane attivo tutto:
– Form volontarie/i https://doodle.com/meeting/participate/id/axlBLqna/vote Compilate anche il form doodle per segnalarci quando esattamente sarete presenti: https://doodle.com/meeting/participate/id/axlBLqna
– Numero unico emergenza 3270999147 (NO WHATSAPP, SI chiamate, SI Telegram). Numero del Collettivo di Fabbrica 3478646481 (SOLO whatsapp, NO CHIAMATE)
– Lista materiali: https://docs.google.com/document/

Brigate di Solidarietà Attiva – Cantiere sociale K100 Camilo Cienfuegos – Circolo ARCI la costituzione Quinto Basso – Collettivo di fabbrica lavoratori GKN – Cs Lebowski – Si Cobas Prato e Firenze – Mondoconvergenza – Soms Insorgiamo

This entry was posted in Alluvione Toscana, comunicati, iniziative. Bookmark the permalink.