Anche oggi più di 200 volontarie e volontari – 50 squadre – coordinate/i e passate/i dal presidio ex Gkn.

Anche oggi più di 200 volontarie e volontari – 50 squadre – coordinate/i e passate/i dal presidio ex Gkn.

Domani, gli interventi sono confermati. Ci sarà un turno unico, però: dalle 8.30 alle 15 (al presidio però c’è da fare sempre…). Aspettiamo al presidio tutte/i coloro che si sono iscritti al form

Lentamente, molto lentamente, si riaffaccia la normalità. La nostra azione a un certo punto dovrà cambiare. Perché ci sarà bisogno di deumidificare, di pulire a fondo, di sportello legale, di supporto psicologico, di microcredito mutualistico, di altro tipo di solidarietà. La solidarietà cambia, ma rimane “fino a che ce ne sarà”.

Lentamente, molto lentamente, si riaffaccia la normalità. Ma parte della vecchia normalità era il problema. Noi abbiamo bisogno di una nuova normalità. Ci chiederemo insieme che cosa rimane di questi giorni.
Per questo ci dobbiamo l’assemblea di lunedì sera, h 20.30 al presidio ex Gkn. Di tutte e tutti i volontari.

Lunedì 13 novembre, ASSEMBLEA, dalle 19 apericena per chi torna dalle squadre e alle 20.30 assemblea pubblica di tutte e tutti i volontari e delle realtà che hanno gestito la convergenza al presidio ex Gkn in questa emergenza. Questa rabbia non ci ha sopraffatto. Curiamola e custodiamola, non lasciamola scappare. E’ preziosa.

Numero unico emergenza 3270999147 (NO WHATSAPP, SI chiamate, SI Telegram). Numero del Collettivo di Fabbrica 3478646481 (SOLO whatsapp, NO CHIAMATE)

Brigate di Solidarietà Attiva – Cantiere sociale K100 Camilo Cienfuegos – Circolo ARCI la costituzione Quinto Basso – Collettivo di fabbrica lavoratori GKN – Cs Lebowski – Si Cobas Prato e Firenze – Mondoconvergenza – Soms Insorgiamo

This entry was posted in Alluvione Toscana, comunicati, iniziative. Bookmark the permalink.