Raccolta alimentare – Aggiornamenti

Il momento non è facile. Campi è stato uno dei comuni più colpiti dal danno economico e sociale da Covid19 e 200/300 famiglie risultano non aver avuto accesso ai buoni spesa per mancanza di fondi, che comunque sono stati una tantum e probabilmente insufficienti.

Il nostro sostegno va avanti dall’inizio dell’emergenza e purtroppo non potremo continuare molto a lungo. Ma non dovrebbe essere questo il nostro ruolo, non dovremmo sostituirci alle istituzioni e al sistema di welfare. Il nostro pensiero allora va a tutte queste persone, attualmente ne seguiamo circa 70 (16 nuclei familiari).
Che cosa accadrà a queste famiglie? Quali risposte le istituzioni locali e nazionali daranno loro? O si cambia il sistema o non vediamo alternative possibili ed eque, in cui al centro vi sia la dignità e la giustizia sociale.

Ringraziamo ancora una volta tutte e tutti coloro che ci hanno aiutato a portare avanti questo progetto che ancora non si ferma. Le risorse scarseggiano e chiediamo a chi può di aiutarci con donazioni o spese.

¡Aqui no se rinde nadie!

A.N.P.I sez. Lanciotto Ballerini
Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos
Arci CITTÀVISIBILI
Gruppo casa Campi Bisenzio

This entry was posted in iniziative, Raccolta alimentare. Bookmark the permalink.