Solidarietà alla compagna Gina De Angeli!

Riceviamo e pubblichiamo

Per la giustizia borghese la solidarietà è un reato
Per i proletari la solidarietà di classe è un’arma

Gina, comunista e militante del Coordinamento Comunista Toscano (CCT), infermiera professionale di Massa-Carrara, è stata condannata dal Tribunale di Massa ad un mese di arresto e alla multa di 103 €, per avere partecipato al presidio delle lavoratrici della ditta “Dussman” addette alle pulizie dell’Ospedale di Carrara in difesa del posto di lavoro e per averle, secondo l’accusa, “istigate” a recarsi in Municipio per un incontro con il Sindaco. Il “fattaccio” avvenne 4 anni fa a Carrara nel corso di un presidio.

Lo Stato borghese, attraverso i suoi apparati giudiziari e polizieschi, colpisce i comunisti e quanti in generale si battono realmente per (e con) la propria classe con due obiettivi per:
1) tentare di sfiancare i comunisti e scoraggiare i lavoratori più combattivi;
2) lanciare un avvertimento a chi li sostiene affinché pieghino la testa.

E quanto successe, a suo tempo, a Riccardo Antonini licenziato dalle ferrovie per aver denunciato le responsabilità del gruppo dirigente delle Fs sulla strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009 ed aver sostenuto coerentemente òa battaglia dei familiari.

Un licenziamento politico teso a intimidire, innanzitutto, i familiari delle 32 Vittime e ad alimentare paura e terrore tra gli attivisti sindacali che lottano per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il padronato e lo Stato usano la giustizia come una clava, oltre all’uso dei manganelli, contro il movimento di lotta dei lavoratori.

All’azione repressiva e reazionaria dello Stato borghese, come comunisti, rispondiamo intensificando la nostra azione e l’impegno nel movimento operaio e sindacale, per sviluppare la mobilitazione e l’unità delle forze, per estendere la solidarietà di classe.
Coscienza, organizzazione e lotta, sono la migliore risposta all’azione repressiva e reazionaria dello Stato e dei padroni.

SE COLPISCONO UNO, COLPISCONO TUTTI!

Coordinamento Comunista Toscano (CCT)

This entry was posted in comunicati. Bookmark the permalink.