I lavoratori di mondo convenienza di Campi Bisenzio sono ormai da giorni in sciopero: contestano stipendi da fame ,orari di lavoro massacranti e condizioni di lavoro deplorevoli.
La risposta repressiva della polizia e dei carabinieri è di una violenza inaccettabile e da giorni stanno cercando di sgomberare i picchetti davanti ai cancelli formati da operai e sindacalisti Si Cobas.
Proprio in questi minuti ci giunge la notizia che un capo della società in appalto ha investito degli operai con il furgone, mentre altri capi capetti e caporali prendevano a pugni altri lavoratori al grido ” con chi credi di avere a che fare qui siamo in Italia”.
Questa volta si è rischiato grosso, si è rischiato il morto, un operaio è all ospedale.
La furia, la rabbia,la cattiveria che stanno mettendo in campo i padroni in questo paese è preoccupante e oramai senza nessun tipo di argine se non quella dei lavoratori stessi che provano a resistere.
Invitiamo tutte e tutti a portare sostegno e solidarietà al magazzino di via Gattinella a Campi Bisenzio.
I compagni e le compagne del cantiere sociale Camilo Cenfuegos esprimono la totale solidarietà ai lavoratori e lavoratrici di Mondo Convenienza in sciopero per un lavoro dignitoso!