Sabato 30 ottobre 2021 pulllman da Gkn per corteo nazionale a Roma. Noi insorgiamo per il futuro

Condividiamo dal Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze

pulllman da Gkn per corteo nazionale a Roma

pulllman da Gkn per corteo nazionale a Roma

30 ottobre, corteo nazionale a Roma. La testuggine #insorgiamo torna a muoversi. Venite a Roma in pullman con noi (messaggiare via sms o whatsapp, telegram o signal al numero 3478646481).

I pullman partiranno da Gkn, via Fratelli Cervi 1, Campi Bisenzio alle h 7.30 di sabato 30 mattina. Per prenotare rivolgetevi alle realtà organizzate che fanno parte del gruppo di supporto o al numero attivato dal Collettivo di Fabbrica (solo messaggi, no telefonate, grazie).

ISCRIVERSI ALL’EVENTO NON DETERMINA LA PRENOTAZIONE DEL PULLMAN.

Il pullman sarà ad offerta libera. La cassa di resistenza della Gkn, costruita da tutte e tutti voi, calmiererà la spesa. Chi vuole o può pagare prezzo pieno, lo potrà fare. Così come chi non riesce a pagare nulla, potrà comunque venire. A questo serve la cassa di resistenza.

-Abbiamo preso tempo. Ora dobbiamo stare attenti che il tempo non prenda noi.
-Senza una legge antidelocalizzazioni, il nostro caso è destinato a ripetersi
-Non possiamo essere una vertenza normale, perché purtroppo normalmente si perde.
-C’è un mondo che ha contribuito a chiudere la nostra fabbrica, per difenderla ci avete costretto a provare a cambiare il mondo attorno a noi
– in piazza con Fridays for future e Extinction Rebellion per sancire l’unità totale tra difesa dei posti di lavoro e giustizia climatica, con i movimenti di lotta per la casa perchè la casa assorbe troppo salario e quando perdi il posto di lavoro, rischi di perdere la casa, con le reti per l’istruzione pubblica per dire che pretendiamo di avere un futuro lavorativo per noi e un’istruzione per i nostri figli, con i movimenti per la sanità pubblica per dire che questa società collassa senza un investimento reale sulla prevenzione, la cura, la salute pubblica.
– saremo a Roma a sostegno di una legge contro le delocalizzazioni.
– saremo a Roma con tutte le vertenze e le lotte del mondo del lavoro che vorranno unirsi al nostro spezzone.
E per dire che lo strumento principe per unire e sostenere queste lotte è lo sciopero generale e generalizzato.
Torniamo a stupire. Insieme in assemblea, come un’unica grande intelligenza collettiva. E a Roma, di nuovo con la testuggine del Collettivo e dei solidali..
#insorgiamo

TESTO QUI

Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze

Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze

This entry was posted in GKN. Bookmark the permalink.