TEXPRINT aggiornamenti

Condividiamo da Si Cobas Firenze

8x5 lavoratori di tutte le etnine unitevi

8×5 lavoratori di tutte le etnine unitevi

Il tavolo con il Comune di Prato, alla presenza dell’Assessore Mangani, ci sarà. Giovedì alle 12:00. Hanno capito che questo movimento non si ferma con sgomberi, botte e arresti? Probabile.
Quello che è sicuro che è giovedì ci vorranno risposte concrete alle richieste dei lavoratori: riconoscimento delle residenze anagrafiche e percorsi per il riconoscimento dei permessi di soggiorno per sfruttamento, prima di tutto.

A Prato, ancora una volta, la democrazia è stata sospesa. Ieri mattina la Questura ha vietato al sindacato la conferenza stampa (!) in Piazza del Comune. Da venerdì, giorno dello sgombero dei lavoratori in sciopero della fame, la piazza è sotto occupazione militare da parte di polizia, carabinieri, GDF e municipale tra gli occhi increduli e le proteste della cittadinanza. Vietato entrare agli operai. Va tutto bene?

Il 2 e 3 ottobre sarà il momento del primo #8x5meeting. Due giorni aperti alla cittadinanza per discutere di sfruttamento, filiere delle moda, segregazione della forza lavoro, diritto alla salute e molto altro. Sarà il primo convegno sullo sfruttamento dove ci saranno gli sfruttati a parlare. Che strano, vero?

L’11 ottobre sarà #scioperogenerale. E sarà sciopero anche e soprattutto nel distretto dello sfruttamento.

This entry was posted in texprint. Bookmark the permalink.