“Tutta la Gallia è stata conquistata? No. Un piccolo villaggio resiste”.

Condividiamo dal Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze

“Tutta la Gallia è stata conquistata? No. Un piccolo villaggio resiste”. E noi vi diciamo però che è il caso di provare a riconquistarla questa Gallia e poi di puntare anche alla capitale dell’Impero, Roma. (Grazie ancora una volta (Z)ZeroCalcare )

"Tutta la Gallia è stata conquistata? No. Un piccolo villaggio resiste".

“Tutta la Gallia è stata conquistata? No. Un piccolo villaggio resiste”.

1. Ritirare i licenziamenti ora. Continuità produttiva dello stabilimento. Non esiste salvezza individuale. Esiste un patrimonio collettivo da preservare.
2. Consiglio regionale qua davanti
3. Intervento di legge urgente. Nessuna legge scritta sulle nostre teste, ma scritta con le nostre teste. La legge la si scriva davanti alle fabbriche, la si sostenga nelle piazze. I giuristi democratici insorgano con noi.
4. La fabbrica può ripartire a produrre in qualsiasi momento più e meglio di prima. Il mondo accademico aiuti nello sviluppare le idee di miglioramento e riconversione avanzate dall’assemblea operaia.
5. Stellantis si esprima sul vantaggio di avere un fornitore che ha una posizione strategica rispetto agli stabilimenti in Italia. O viceversa si apra al più presto la discussione sull’ennesimo probabile disimpegno di Stellantis dall’Italia. E sull’ecatombe di posti di lavoro che si prepara nell’automotive. Gkn, Giannetti, Timken sono la prova del nove del futuro dell’automotive in Italia.
6. Si discuta realmente di cosa è la transizione ecologica del settore. Non si strumentalizzino i temi ambientali per giustificare un massacro sociale.

Dal villaggio non conquistato, partano le carovane per andare a tenere grandi assemblee pubbliche almeno nelle principali città da teneresi la prima settimana di settembre.

Se sfondano qua, sfondano dappertutto. E se si vince qua, il precedente è a favore di tutti.
Fatevi un favore, unitevi alla lotta.
#insorgiamo

Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze

Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze

This entry was posted in GKN. Bookmark the permalink.