Sabato 26 giugno 2021 Manifestazione in solidarietà al popolo palestinese

Free Palestine

Free Palestine

Invitiamo tutt* a scendere ancora una volta in piazza a fianco del popolo palestinese, per continuare a mantenere alta l’attenzione su ciò che accade quotidianamente in Palestina. Abbiamo visto come negli ultimi mesi di forti tensioni, nonostante la frammentazione territoriale e lo stato di occupazione permanente la resistenza palestinese sia forte, unita e viva. Per questo motivo scenderemo in piazza, per rivendicare il ritiro immediato delle forze di occupazione israeliane dai territori palestinesi, lo smantellamento delle colonie israeliane, la sospensione della demolizione delle case e della pulizia etnica in atto a Gerusalemme come nel quartiere di Sheikh Jarrah. Chiediamo la libertà per i prigionieri palestinesi, e la fine di tutte quelle misure repressive che non garantiscono i diritti umani e politici. Diciamo basta all’assedio di Gaza!!!
Non esiste attualmente per il popolo palestinese nessun tipo di soluzione allo stato attuale delle cose che non comprenda il diritto al ritorno dei profughi palestinesi.
L’appuntamento è in Piazza Strozzi alla ore 17.00 per poi finire la manifestazione in S. Maria Novella. Passeremo vicino al consolato israeliano, per ribadire che rifiutiamo i rapporti commerciali, militari che l’Italia continua a promuovere con lo stato sionista.

VIVA LA PALESTINA CHE RESISTE
FIRENZE PER LA PALESTINA

This entry was posted in manifestazione, Palestina. Bookmark the permalink.