Confindustria assassina!

Guardando il video e leggendo l’articolo noi abbiamo capito che:
1. Confindustria è corresponsabile della strage annunciata in Val Seriana e nella diffusione del virus in Lombardia, aziende con fatturati miliardari hanno usato tutta la forza di lobbying per piegare le decisioni politiche per non interrompere il lavoro degli operai (i padroni intanto erano a casa) e per non perdere profitti nel bel mezzo di una Pandemia Mondiale.

2. Nessuna delle forze politiche dell’arco parlamentare ha preso posizione contro questa vergogna, anzi dal PD alla Lega si sono fatte portatrici con un emendamento al DL Cura Italia, di un tentativo meschino di far saltare le responsabilità penali, civili ed economiche degli amministratori che hanno “gestito” la crisi sanitaria.

3. Continuano a dirci che non stiamo rispettando il “lockdown”, che non possiamo passeggiare coi figli sotto casa, quando anche il numero delle multe è bassissimo.I droni svolazzano, i cellulari verranno messi sotto controllo…ma poi dal lunedì al venerdì tutti a lavorare! Magari barattando la sicurezza e la salute con 100€ premio.

Di tutto questo dobbiamo ricordarci quando ci licenzieranno, quando ci ridurranno lo stipendio, quando ci diranno che dobbiamo fare sacrifici perché siamo tutti sulla stessa barca.

Non vogliamo tornare alla normalità perché la normalità era il problema!

Stop produzioni non essenziali, Confindustria assassina!

Video report rai3:
Chi ha fatto pressioni sul governo per non chiudere il Bergamasco

I/le compagni/e del Cantiere sociale Camilo Cienfuegos

This entry was posted in Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos, comunicati. Bookmark the permalink.