Primo maggio anticapitalista

Primo maggio anticapitalista

Primo maggio anticapitalista

Il Primo Maggio, CUB, COBAS, USI cit, Cobas Sanità Università e Ricerca, organizzano a Firenze un corteo la mattina del 1 Maggio per la festa internazionale di lavoratrici e lavoratori, con Manifestazione il Primo Maggio in piazza Beccaria alle ore 10.00. Vogliamo rilanciare il carattere storico del Primo Maggio di lotta contro lo sfruttamento del lavoro, che oggi diventa ache lotta contro la disoccupazione, la precarietà e per i diritti essenziali alla studio, alla salute e alla casa.

Queste inoltre le rivendicazioni della iniziativa: –

Lavoro garantito e sicuro per tutti, contro il Decreto Dignità, che non ha restituito nè articolo 18 nè dignità, che ha confermato il precariato e non ha posto un freno all’arroganza padronale –

Contro il Decreto Minniti e la sua evoluzione, il decreto Salvini –

Contro Il decreto Pillon che schiaccia la libertà delle donne e dei bambini –

Contro le zone rosse del centro di Firenze, da cui vorrebbero scacciare gli indesiderati per relegarli ai margini, in un concetto sempre più sdoganato, di centro luogo per turisti ricchi e periferia per gli emarginati

IL CORTEO È APERTO ALLA LIBERA PARTECIPAZIONE DI DONNE E UOMINI E DI TUTTE LE REALTÀ ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTE DI FIRENZE.

Sono stati invitati movimenti, sindacati, partiti della sinistra fiorentina.

La manifestazione sarà preceduta la sera del 30 aprile, da una festa concerto in piazza Ciompi con concerto dei Fish Bones dalle ore 19.00.

Confederazione Cobas Firenze Confederazione Unitaria di Base Firenze Unione Sindacale Italiana/Cit Firenze. Cobas Sanità Università e Ricerca.

This entry was posted in iniziative. Bookmark the permalink.