Sabato 20 ottobre 2018 al Cpa Firenze sud – Fascismo e repressione – Il ruolo servile dei fascisti nei dispositivi di controllo e repressione

Incontro con Maremma Antifa - Il ruolo servile dei fascisti

Incontro con Maremma Antifa – Il ruolo servile dei fascisti

Alle ore 18.00 Assemblea/Incontro con il Collettivo di Maremma Antifa, protagonista delle mobilitazioni contro Casa Pound e colpito da diverse denunce

24 ottobre ore 9.00 Presidio di solidarietà sotto il Tribunale di Firenze in occasione del Processo a 11 antifascisti -> L’Antifascismo non si processa – Solidarietà agli/alle Antifa, partecipa e diffondi solidarietà!

Centro Popolare Autogestito Firenze Sud
..Oggi come ieri, contro il fascismo con ogni mezzo necessario!

https://www.facebook.com/events/2070952639634199/

Una mobilitazione chiara nei contenuti, in cui l’antifascismo si lega naturalmente alle lotte politiche e sociali, sul lavoro e nelle scuole, alla lotta contro la repressione, all’antirazzismo ed all’antisessimo (https://www.facebook.com/maremmaantifa/).

In questo clima repressivo, costruito e rafforzato da anni di governi di centro sinistra, in cui i fascisti vengono vezzeggiati ed i compagni repressi, questo è accaduto subito, con una celerità a dir poco sospetta, a Grosseto. Una decina di denunce e convocazioni in questura, per i protagonisti della lotta. Manifestazione non autorizzata, il reato. Solamente una banale scusa per reprimere e cercare di ridurre al silenzio un movimento nato da poco e che, evidentemente, non fa dormire sonni tranquilli a Digos e istituzioni cittadine.

Appare ancora una volta lampante come i fascisti siano coperti, tutelati, integrati; da sempre sotto un velo di finto ribellismo si trovano i servi del sistema. Era così negli anni 20/30, così negli anni 70/80 e così è adesso. Questa è Casa Pound, finti ribelli, amici delle questure, che invocano protezione contro i terribili antifascisti e solidarizzano con sbirri feriti.
A Grosseto, come a Firenze ed in mille altre città, le organizzazioni neofasciste sono funzionali al controllo ed alla repressione, strumenti in mano alle istituzioni per meglio combattere le istanze sociali e politiche dei settori proletari.

Sabato 20 ottobre alle ore 18.00 incontriamo i compagni e le compagne di Maremma Antifa per un confronto sulla loro esperienza di lotta e per rilanciare la solidarietà antifascista

Massima solidarietà a Maremma Antifascista ed a tutt* coloro colpiti dalle denunce,

Mercoledì 24 ottobre – ore 9.00 Presidio presso il tribunale di Firenze in occasione della sentenza per 11 antifascisti, processati per aver impedito un comizio di Forza Nuova alle Piagge.

CONTRO LA REPRESSIONE: ESTENDERE LA SOLIDARIETÀ E RILANCIARE LA LOTTA

Firenze Antifascista

This entry was posted in Firenze Antifascista, iniziative. Bookmark the permalink.