ATTENZIONE: DOMANI le squadre di volontarie e volontari organizzate attraverso il presidio ex Gkn saranno regolarmente attive e sul campo

“Abbiamo avuto il piombo, il fango ed ogni giorno la dose quotidiana di merda che ci cade attorno” (cit)

ATTENZIONE: DOMANI le squadre di volontarie e volontari organizzate attraverso il presidio ex Gkn saranno regolarmente attive e sul campo. Saranno caratterizzate dalle pettorine delle Brigate di Solidarietà attiva (Bsa) e/o Gkn. Chi ha compilato il form dei volontarie/i si presenti regolarmente al presidio negli orari soliti e indicati.

Il presidio in verità è stato tutt’oggi attivo e abbiamo comunque fatto interventi mirati sul campo. Come detto, oggi abbiamo intensificato i sopralluoghi e predisposto gli interventi per domani. Le volontarie e volontari saranno divisi in zone e funzioni.

Turni smistamento volontarie e volontari Gkn: dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 13 alle 14. Ma al presidio c’è da fare sempre (logistica e magazzino).

No sciacallaggio. Nessuno è autorizzato a prelevare nessun materiale in nome del presidio ex Gkn se non dal presidio Gkn stesso.

Numero unico emergenza 3270999147 (NO WHATSAPP, SI chiamate, SI Telegram). Numero del Collettivo di Fabbrica 3478646481 (SOLO whatsapp, NO CHIAMATE)

Lunedì 13 novembre, ASSEMBLEA, dalle 19 apericena per chi torna dalle squadre e alle 20.30 assemblea pubblica di tutte e tutti i volontari e delle realtà che hanno gestito la convergenza al presidio ex Gkn in questa emergenza. Ci dobbiamo un momento per guardarci negli occhi, parlare, buttare fuori e buttare dentro, per rilanciare. Questa rabbia non ci ha sopraffatto. Curiamola e custodiamola, non lasciamola scappare. E’ preziosa.

Squadre volontari

Squadre volontari

Assemblea pubblica

Assemblea pubblica

Brigate di Solidarietà Attiva – Cantiere sociale Camilo Cienfuegos – Circolo ARCI la costituzione Quinto Basso – Collettivo di fabbrica lavoratori GKN – Cs Lebowski – Si Cobas Prato e Firenze – Mondoconvergenza – Soms Insorgiamo

 

This entry was posted in Alluvione Toscana, comunicati, iniziative. Bookmark the permalink.