Dai monti ai piani: Partigiani – Tre giorni per la liberazione della Piana

Dai monti ai piani partigiani

Dai monti ai piani partigiani

All’interno della tre giorni per la Liberazione della Piana @dai monti ai piani partigian3 organizzata con @quinto ed @ex emerson
DOMENICA 1 SETTEMBRE
Al Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos
Andrà in scena IL TEATRO MILITANTE DI ATTRICECONTRO per una serata di APERITEATRO
Ore 19.00 – Reading Riot “La Bellezza Resistente”
Ore 20.00 – Cena
Ore 21.30 – Spettacolo teatrale “Madama CIE e le Sue Avventure: Dai CIE E CPR in Italia ai Campi in Albania!”

Maggiori info sugli spettacoli:
Reading Riot by AttriceContro
Foto e Video a cura di Valerio Nicolosi e Daniele Napolitano
“LA BELLEZZA RESISTENTE”
Roma for Gaza Italian tour, parole e immagini dalla striscia.
Tratto dal libro di Valerio Nicolosi “Be filmaker a Gaza”.
Adattamento Scenico, regia e voce di AttriceContro
freestyle Chitarra
Con la collaborazione di Daniele Napolitano.
“Gaza non è un posto come gli altri, quando lo dici alla tua famiglia sono tutti preoccupati. La domanda che ti fanno è perché?”
“Befilmaker a gaza” di Valerio Nicolosi, edito dall’Associazione Nazionale Filmaker, è un diario di bordo fotografico che serve a finanziare un progetto di formazione e informazione organizzato dall’Associazione nazionale filmaker e videomaker e dal centro Vik. Lo scopo è formare videomaker e fotografi affinché possano raccontare l’occupazione sionista che subisce la striscia di Gaza e tutta la Palestina. Ventidue racconti e 26 fotografie che portano in una Gaza poco conosciuta e dal volto umano. Dalle lezioni teoriche di fotografia e videomaking nella storica università Al Aqsa, quelle pratiche nei campi profughi della città dove si giocavano partite di calcio tra fotografi e abitanti del campo, passando per il traffico, le decine di tè offerti ai pochi stranieri presenti nella Striscia. Ma anche il rumore dei caccia che volano a bassa quota durante il giorno o delle cannonate provenienti dal mare la notte.
TUTTO QUESTO PRENDERÀ VITA NEL READING RIOT A CURA DI ATTRICECONTRO

IL TEATRO DI ATTRICECONTRO
“Madama CIE e le Sue Avventure: Dai CIE E CPR in Italia ai Campi in Albania!”
Dopo il grande successo di “Madama CIE: Rievocazioni estemporanee di una divisa scoppiata”, la nostra inarrestabile eroina non si ferma! Trasferita in Albania, la pièce teatrale prosegue con un nuovo capitolo attuale e carico di sorprese. Madama CIE si troverà ad affrontare sfide inedite e situazioni paradossali, mantenendo il suo inconfondibile spirito ironico. Un seguito imperdibile per chi ha amato il primo atto e non vede l’ora di scoprire cosa le riserverà il destino.
“Madama CIE e le Sue Avventure: Dai Centri d’Identificazione ed Espulsione in Italia ai Campi Profughi in Albania!”
Preparatevi a vivere un’esperienza teatrale che non dimenticherete tanto presto con la nostra inarrestabile protagonista, Madama CIE! Dopo aver dominato i Centri d’Identificazione ed Espulsione italiani con il suo charme inconfondibile, la nostra eroina è pronta per un nuovo, emozionante incarico: un’esperienza unica nei campi profughi in Albania! Sì, avete capito bene, proprio nei campi profughi! Non pensate ai soliti resort o villaggi turisticI MA A UN’avventura che si intreccia con una generosa dose di ironia e qualche risata fuori luogo.
All’arrivo, Madama CIE con la sua divisa si troverà di fronte a una sorpresa che nessuno di voi può davvero permettersi di perdere. Cosa aspetterà la nostra intrepida protagonista in questo angolo di mondo tanto remoto quanto… sorprendente? Non possiamo svelare troppo, ma tra colpi di scena esilaranti e situazioni paradossali, questo spettacolo vi farà ridere e riflettere allo stesso tempo.
Venite a scoprire se Madama CIE riuscirà a destreggiarsi tra improbabili alleati, minacce inaspettate e circostanze al limite dell’assurdo. Una cosa è certa: dopo aver visto questo spettacolo, il concetto di “campo profughi” non sarà più lo stesso per voi! Non mancate, perché Madama CIE vi aspetta per un’esperienza teatrale che promette di lasciare il segno…

This entry was posted in iniziative, Iniziative comunicati altre realtà. Bookmark the permalink.