Noi siamo il dito che indica, non la luna da guardare

Le indicazioni del giorno (leggere con attenzione e ricondividere)

Il nostro intervento di volontarie e volontari non chiede di essere lodato, ringraziato, santificato. Non siamo la luna che dovete guardare, ma il dito che la indica. Il nostro intervento non assolve la cementificazione selvaggia, il cambiamento climatico, i tagli allo stato sociale. Nella società che abbiamo in mente, prevenire la catastrofe e curare il territorio, dovrebbe ricadere interamente sullo Stato, su professionisti pagati, attrezzati, contrattualizzati a diritto pieno. Questa società che abbiamo in mente non è qua. Qua è invece la catastrofe. E la strada per arrivare a quello che abbiamo in mente passa da comunità solidali, dal mutuo aiuto reciproco, dalla lotta per una fabbrica socialmente integrata.

In queste ore siamo troppo presi ad essere presenti, per poter condannare cosa è assente. Ma il nostro intervento non assolve. Semplicemente, qui ed ora, non temere che corro al mio dovere.
Domani ci dedichiamo all’Anpi di Campi. Continueremo a garantire l’apporto di volontarie e volontari sui diversi interventi segnalati, continueremo a mandare le squadre presso villa Montalvo, ma domani ci prendiamo del tempo anche per la nostra storia

Turni smistamento volontarie e volontari Gkn: dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 13 alle 14. Ma al presidio c’è da fare sempre (logistica e magazzino). Form per segnarsi volontari: https://forms.gle/uCWDSikwyYSxbpAVA Compilate anche il form doodle per segnalarci quando esattamente sarete presenti: https://doodle.com/meeting/participate/id/axlBLqna

No sciacallaggio. Nessuno è autorizzato a prelevare nessun materiale in nome del presidio ex Gkn se non dal presidio Gkn stesso.

Abbiamo urgente bisogno di attrezzatura. Guardate la lista materiale per capire cosa portarci (link materiali https://docs.google.com )
Purtroppo c’è un livello fisiologico di dispersione della strumentazione. Ci servono pale, tute, guanti, tiraacqua, carriole, tute.
Numero unico emergenza 3270999147 (NO WHATSAPP, SI chiamate, SI Telegram). Numero del Collettivo di Fabbrica 3478646481 (SOLO whatsapp, NO CHIAMATE)

Lunedì 13 novembre, ASSEMBLEA, dalle 19 apericena per chi torna dalle squadre e alle 20.30 assemblea pubblica di tutte e tutti i volontari e delle realtà che hanno gestito la convergenza al presidio ex Gkn in questa emergenza. Ci dobbiamo un momento per guardarci negli occhi, parlare, buttare fuori e buttare dentro, per rilanciare. Questa rabbia non ci ha sopraffatto. Curiamola e custodiamola, non lasciamola scappare. E’ preziosa.

Anpi Lanciotto Ballerini alluvione

Anpi Lanciotto Ballerini alluvione

Brigate di Solidarietà Attiva – Cantiere sociale Camilo Cienfuegos – Circolo ARCI la costituzione Quinto Basso – Collettivo di fabbrica lavoratori GKN – Cs Lebowski – Si Cobas Prato e Firenze – Mondoconvergenza – Soms Insorgiamo

This entry was posted in Alluvione Toscana, comunicati, iniziative. Bookmark the permalink.