APPELLO AI E ALLE SOLIDALI, SOSTENIAMO IL PRESIDIO IN VIA GATTINELLA E LA VERTENZA DI MONDO CONVENIENZA!
Lo sciopero dei lavoratori di Mondo Convenienza va ormai avanti da 63 giorni in presidio permanente davanti ai cancelli del magazzino. Sono stati due mesi in cui abbiamo potuto vedere le numerose provocazioni e violenze da parte dell’azienda verso chi si è opposto a un sistema scientifico di sfruttamento e ricatto, abbiamo potuto vedere le violenze continue della polizia quando veniva a sgomberare tutti i giorni, ma abbiamo anche visto un gruppo di lavoratori che da un contesto di sfruttamento e esclusione dalla società, diventano un motore e un esempio per le lotte in Italia. Abbiamo visto una strada con sole fabbriche e cemento diventare un luogo di comunità e formazione in cui si vive insieme, si mangia insieme e si lotta assieme stringendo importantissimi legami, un luogo in cui molte persone preferiscono e vivere stare rispetto ad andare in ferie o in vacanza.
Adesso è il momento che questa lotta si allarghi, che ognunə di noi si faccia carico di portare questa lotta nei magazzini e nei negozi Mondo Convenienza delle proprie città, una lotta che è un esempio per tuttə noi che ci immaginiamo una società diversa. È quindi il momento di convergere come ci hanno insegnato i lavoratori GKN, conoscere le persone che da due mesi lottano per non lavorare come macchine sotto un sistema di ricatti e portare supporto al presidio che adesso affronterà il mese più caldo dell’anno.
Invitiamo quindi a venire dall’8 all’11 Agosto in via gattinella a partecipare a queste giornate insieme a noi. Durante le giornate ci saranno momenti di raccolta e discussione sullo sciopero, iniziative e lavori di vario tipo, per partecipare in maniera concreta e attiva alla vita del presidio.
Supportiamo lo sciopero e diffondiamolo partendo dall’esempio dei lavoratori di campi Bisenzio, in tutti i magazzini, contro un colosso dal fatturato miliardario e il sistema di sfruttamento e caporalato con cui riesce a permettersi prezzi talmente bassi.
Organizziamoci! Ci vediamo l’8 agosto a Firenze