Lunedì 11 Luglio 2022 Allerta massima per tutte e tutti i solidali, presidio h 17.30 sotto la prefettura di Firenze.

Condividiamo dal Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze

Lunedì, presidio h 17.30 sotto la prefettura di Firenze, via Cavour 1.

Allerta massima per tutte e tutti i solidali.

La convocazione in Prefettura, alla presenza di Questura, istituzioni e azienda, della Rsu Ex Gkn avviene in seguito alla lettera di Qf e di Stellantis dove si reclama materiale dentro lo stabilimento.

Non stiamo parlando della richiesta di qualche singolo dettaglio ma di oltre 90 giorno di carico e scarico stimati. In pratica siamo al tentativo di risolvere come un problema di ordine pubblico, con coinvolgimento delle forze dell’ordine, un elemento di trattativa sociale tra le parti.

Trattativa che tra l’altro si è arenata a seguito di ben quattro incontri istituzionali mandati a vuoto da Qf, per l’assenza totale del Mise sparito dai radar il 20 di aprile senza rendere conto a niente e nessuno, per una convocazione in Regione Toscana “con la presenza degli investitori” risultata a seguito farlocca per l’assenza al tavolo anche solo di qualcuno che avesse la procura legale degli investitori, per come Qf sta disattendendo diversi punti dell’accordo quadro.

Invece di rimettere la discussione sui giusti binari e rispondere alle legittime e reiterate richieste della Rsu, delle organizzazioni sindacali e del Collettivo di fabbrica, oggi e per la prima volta dall’inizio della vertenza viene giocata la carta delle forze dell’ordine all’interno della trattativa.

Mandanti di questa operazione: i delocalizzatori, coloro che hanno delocalizzato e chiuso Gkn Firenze. Che stanno dalla parte della illegittimità sociale e storica, ma vengono oggi a reclamare la loro legalità.

Qualsiasi cosa hanno da dirci in prefettura, andiamo a farcelo a dire tutte e tutti assieme. Noi siamo legittimità sociale.

#insorgiamo

Allerta massima per tutte e tutti i solidali - presidio h 17.30 sotto la prefettura di Firenze.

Allerta massima per tutte e tutti i solidali – presidio h 17.30 sotto la prefettura di Firenze.

Allerta massima per tutte e tutti i solidali - presidio h 17.30 sotto la prefettura di Firenze.

Allerta massima per tutte e tutti i solidali – presidio h 17.30 sotto la prefettura di Firenze.

Collettivo Di Fabbrica - Lavoratori Gkn Firenze

Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze

This entry was posted in GKN. Bookmark the permalink.