Video dell’iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=uaMjhCG-_u8
La Palestina ai tempi del Coronavirus, il tentativo di equiparazione antisionismo/antisemitismo, i legami tra Italia e Entità Sionista, il processo ai compagni Milanesi e Piano Trump ne parliamo con:
- Alberto, compagno internazionalista del Fronte Palestina
- Rodolfo, esponente del comitato promotore della campagna “Processiamo il sionismo”
- Un compagno palestinese che ci invierà un contributo audio da Aida Camp, Betlemme.
Le attività del sionismo in Palestina sono in stretta relazione coi nostri paesi, la cooperazione militare e in materia di sicurezza, accordi commerciali e accademici, rapporti diplomatici e politici sempre più stretti con le destre razziste e sovraniste, si legano all’offensiva ideologica che ha come punto focale la “campagna” per affermare l’equiparazione antisionismo-antisemitismo anche a livello giuridico. Un processo di normalizzazione da un lato e di ribaltamento della realtà dall’altro. In questo senso è paradigmatica l’attività della Brigata Ebraica nei cortei per il 25 Aprile a Milano.
Dalla Palestina che affronta quotidianamente le vessazioni e restrizioni dell’occupazione, la situazione è esasperata dal Coronavirus, nei campi profughi in particolare; le misure imposte dalle autorità, la “pressione” da parte delle forze d’occupazione; quali le conseguenze economiche che ci si aspettano e quali sono le necessità più impellenti?
Dalle 18.00 sul canale Youtube del Cantiere Camilo Cienfuegos.