Giù le mani dagli internazionalisti – Noi stiamo con le Ypg-Ypj!
Mercoledì 23 Ore 18 presidio davanti alla Prefettura in solidarietà ai 5 internazionalisti di Torino per i quali si tiene l’udienza di (eventuale) convalida delle misure di sorveglianza speciale.
Dalle 19/19.30 corteo dalla Prefettura all’Università in Piazza Brunelleschi.
Dalle 21.00 iniziativa/dibattito sulla mobilitazione dei prigionieri politici kurdi in sciopero della fame, con la partecipazione di un rappresentante kurdo e delle delegazioni di internazionali.
Giovedì 24 Gennaio: giornata di mobilitazione in Brunelleschi con banchini informativi, mostra fotografica, streetart, murales e raccolta fondi a favore della cassa di resistenza per gli internazionalisti colpiti dalla repressione.
Dalle 21.00 presentazione film sulla vita di Sakine Cansiz, esponente storica del PKK assassinata a Parigi dai servizi segreti turchi 5 anni fa.
Venerdì 1 Febbraio: ore 21.00 al CPA Firenze Sud incontro/dibattito con Rashid, rappresentante dell’ufficio informazione del Kurdistan in Italia.
Venerdì 8 Febbraio: dalle ore 16.00 alle 19.00 volantinaggio in Piazza dei Ciompi per promuovere la partecipazione al corteo nazionale a Roma.
Sabato 16 Febbraio: alle 14.00 da Piazza della repubblica e ROMA CORTEO NAZIONALE Corteo-Libertà per Ocalan e tutte/i le/i prigioniere/i politici.
Da Firenze partenza in PULMAN alle ore 9.00 in Viale Guidoni (davanti ai mercati generali ortofrutta).
Per info e prenotazioni: 348 7219228 (Niccolò)