“Se pensi di esser solo sbagli sai, noi ci saremo sempre contro i guai” Cit.

I Bomber 80 si schierano al fianco di chi combatte i fascisti.

Con piacere e un pizzico di orgoglio, pubblichiamo e rilanciamo le loro parole.
Perché a parlare sono i fatti. Schierarsi, prendere posizione, non lasciare nessuno indietro, fare ciascuno la sua parte.
“Quello che ho imparato, è da qui che viene..”.
Avanti la Firenze Antifascista. Avanti la Firenze cruda e vera.
Che odia i fascisti. Che odia gli indifferenti.

Una sera a Firenze, nel 2013, due giovani antifascisti si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Qualche giorno dopo, migliaia di persone scendono rabbiosamente in piazza, per comunicare che in questa città, per nessun antifascista, deve esistere posto e momento sbagliato. Un corteo determinato rintocca la sveglia agli infami spioni, e la polizia si schiera dove si deve schierare. Anni dopo, 15 persone vengono condannate per aver, forse, cercato di proteggersi da occhi indiscreti: niente di nuovo, pare. Ma la corte di cassazione decide a questo giro di dare un segnale forte a chi esce dai ranghi: queste 15 persone sono costrette a pagare 3000 euro a testa per aver perso il ricorso. Come dire, se le condanne, le denunce, le perquisizioni, le misure cautelari non bastano a farti stare zitto, come si dice a firenze “te lo fò passare io i’ruzzo”.

Le pratiche di chi si oppone alla presenza e alle azioni dei fascisti possono essere molte e mutevoli. Sono le idee, le analisi, i confronti e le fasi a renderle tali. Non bisogna assolutamente accettare che il ricatto di mandarti in rovina rubandoti i risparmi, sia un peso da mettere sulla bilancia delle scelte. Per questo, la solidarietà diventa un’arma più che mai determinante. La cifra da raggiungere è di quelle da capogiro ed ha scadenze che dire urgenti è dir poco. E questo è esattamente il messaggio che la repressione vuole esprimere.

Rispondiamo con forza! Cliccando sul link si accede alla pagina che permette di partecipare alla raccolta fondi per dare una mano ai condannati e alle condannate, per rivendicare la libertà di scegliere pratiche antifasciste che possano anche uscire dalla legalità.

Frugati, fai girare la voce, se riesci, organizza situazioni di informazione e benefit nella tua città o nel tuo giro. E’ davvero importante.

I Bomber 80 si schierano al fianco di chi combatte i fascisti.

This entry was posted in Firenze Antifascista. Bookmark the permalink.