Cinema Febbraio 2019 Dedicato al calcio. Tutte le domeniche ingresso libero e gratuito!

CineK100 di Febbraio dedicato al calcio.

CineK100 di Febbraio dedicato al calcio.

CineK100 di Febbraio dedicato al calcio.

Domenica 03/02 Invictus
Domenica 10/02 Il mio amico Heric
Domenica 17/02 Hooligans
Domenica 24/02 Febbre a 90

Ingresso libero e gratuito ….pop corn per tutti!

Invictus – L’invincibile
134 min. – usa 2009
drammatico
regia di clint eastwood
C’è uno sport molto diffuso nel Paese: il rugby e c’è una squadra, gli Springboks, che catalizza l’attenzione di tutti, sia che si interessino di sport sia che non se ne occupino. Perché gli Springboks, squadra formata da tutti bianchi con un solo giocatore nero,sono uno dei simboli dell’apartheid. Mandela decide di puntare proprio su di loro in vista dei Mondiali di rugby che si stanno per giocare in Sudafrica nel 1995. Il suo punto di riferimento per riuscire nell’operazione di riunire la Nazione intorno alla squadra è il suo capitano François Pienaar.

Il mio amico Eric
116 min. -gb/it/fr/bg 2009
commedia
regia di ken loach
Un impiegato delle Poste britanniche vede la sua vita andare sempre peggio. Ha lasciato da trent’anni Lily, suo unico e vero amore. Ora vive con i due figliastri lasciatigli da una donna che non c’è e con uno dei quali ha un pessimo rapporto. Eric, che cerca di non ricordare il passato, ha un solo rifugio in cui cercare un po’ di consolazione: il tifo per il Manchester e la venerazione per quello che nel passato è stato il suo più grande campione, Eric Cantona…Qualcuno giunge in suo soccorso in modo inatteso e concretamente irreale: il suo idolo: Eric Cantona.

Hooligans
I.D.
107 min. – ger/gb 1995
drammatico
regia di PHILIP DAVIS
John, un giovane e ambizioso POLIZIOTTO, viene mandato sotto copertura nelle TIFOSERIE DELLE squadre dI calcio per rintracciare i “generali”, le figure oscure che orchestrano la violenza. A poco a poco però quel mondo di machisti e grandi bevitori, dove la partita di sabato e il rombo del sabato sono tutto ciò che conta, si rivela irresistibile e John si ritrova lentamente a trasformarsi in uno dei malviventi che è stato mandato a distruggere.

Febbre a 90°
102min. -GB 1997
commedia
regia di david evans
Paul Ashworth è un insegnante di letteratura con l’amore per il calcio, in particolare per l’Arsenal. Una “magnifica ossessione” tale da mettere in difficoltà la sua relazione con la professoressa di storia, Sarah Hughes; soprattutto quando è in gioco la partita che decreterà la vittoria del Campionato…
tratto dal romanzo autobiografico di Nick Hornby

This entry was posted in cinema. Bookmark the permalink.