Venerdì 8 Febbraio 2019 Casapound fascisti del terzo millennio – Conoscerli e riconoscerli

Casapound fascisti del terzo millennio-Conoscerli e riconoscerli

Casapound fascisti del terzo millennio-Conoscerli e riconoscerli

Il Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos e l’ANPI Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio hanno deciso di organizzare una serie di iniziative per contrastare il fascismo ed il razzismo dilagante, spesso cavalcato e fomentato da formazioni politiche per puro tornaconto elettorale.

Il secondo incontro si terrà Venerdì 08/02 dalle 18:30 a Campi Bisenzio (Circolo ARCI Rinascita -Piazza Matteucci Campi Bisenzio ) con la presentazione del libro:
“Casa Pound Italia. Fascisti del terzo millennio” (Mimesis editore) con l’autore Elia Rosati – ricercatore storico e collaboratore dell’Università Statale di Milano.

“CasaPound Italia. Fascisti del Terzo Millennio” è uno studio che, come dice lo stesso autore nell’introduzione, evita posizioni scandalistiche, agiografiche o denigratorie, e compone invece una ricostruzione storica senza eguali sull’ascesa delle moderne camicie nere nell’Italia della crisi, analizzando tra le altre cose anche l’utilizzo che il movimento fa dei social network o i suoi legami con il nazirock.

This entry was posted in iniziative. Bookmark the permalink.